Giardini privati, aziendali e pubblici

Residenziale - L’obiettivo della progettazione di un giardino è comporre una struttura armoniosa e affascinante, inserendola in un contesto vivo e naturale, modellandola in modo elegante e secondo i desideri del cliente. L’integrazione con il paesaggio nella progettazione di giardini, parchi e terrazze deve portare a una perfetta fusione fra natura e opere dell’uomo.

Pubblico - La riqualificazione di aree verdi pubbliche come parchi e giardini ci offre l’opportunità di ripensare scorci di città dove le persone possano trascorrere momenti di piacevole relax. Organizzare e disegnare un’area a disposizione di decine di famiglie vuol dire risolvere problemi legati non solo all’aspetto estetico ma gestire tematiche riguardanti la gestione di percorsi, l’intrattenimento, la sicurezza, la corretta fruizione e la manutenzione del verde.

Industriale - Un utilizzo meno tradizionale del verde ci suggerisce che ogni tipo di luogo può essere curato, pensato, progettato. I luoghi di lavoro, dove trascorriamo la maggior parte del nostro tempo possono diventare piacevoli e inaspettate manifestazioni verdi che migliorano non solo la qualità della vita, ma anche l’immagine interiore ed esteriore che si ha e si dà di sè.